giovedì 27 dicembre 2012

il lato oscuro


passa la Vigilia, passa il Natale passa pure santo Stefano, passa Paperino con la pipa in bocca... no, aspè quella è una filastrocca. Il quantitativo di zuccheri e carboidrati ingurgitati in questi giorni mi stanno destabilizzando. Confondono i cicli del sonno, fanno restringere i pantaloni e rendono incomprensibili i giochi natalizi come la Tombola e il Sinco.

Il primo tempo delle Feste di Sangue è concluso. Ora ci si arma di bicarbonati e ci si allena per la spettacolare e pirotecnica conclusione nota come Capodanno. Ma questo lo sapete. Tutti lo sanno perché a tutti tocca.

È successo qualcosa, qualcosa di terribile. Mi hanno regalato un Kindle Fire. Secondo il sito di Amazon trattasi di un moderno e pratico ebook reader di ultima (o quasi) generazione. Compri da Amazon e leggi (oppure scarichi da internet e leggi uguale).

Ma tutto ciò è una vile menzogna. Questo coso, si quello che sto usando adesso per fare questo post, questo coso è un Tablet! Un dannato tablet di quelli che ci vai su internet, ti pigli le applicazioni e poi passi la giornata a starci sopra invece di parlare con gente vera.

E io ci sono finito sotto.

Un solo aggeggio con cui: leggi libri, scrivi cose, fai foto, vai su facebook e simili e usi skype. In teoria ci puoi pure vedere film o sentire musica.

Ed io che li ho sempre disprezzati tutti. Ma è bastata una “spada laser” a farmi cambiare idea.

Nessun commento:

Posta un commento