venerdì 18 maggio 2012

la Cabale segreta


per motivi in ampissima parte dovuti al cazzeggio il post di oggi andrà in onda in forma ridotta per venire incontro alle mie esigenze di pigrizia. Non vorrei però lasciare la gente a bocca asxciutta e perciò vado ad anticipare alcune cose del “progetto segreto che mi farà odiare da tutti o almeno da quelli coinvolti” che per comodità chiameremo il Progetto e basta. Come oramai vi avrò ripetuto fino alla morte sto a fare questo corso di sceneggiatura per fumetti che oltre a dilapidare i miei preziosi risparmi mi ha fatto conoscere un sacco di gente nuova, strana e di un certo livello. Ho pensato, visto che a tutti piace così tanto la roba che scrivo qui (evidentemente assumono droghe prima dopo e durante la lettura) di dedicare un racconto ad ognuno di loro. Ora però se dovessi fare i nomi e i cognomi sarebbe tutto fin troppo semplice e poco stimolante oltre che espormi a svariate cause per diffamazione a cui ora non ho il tempo di badare.

Visto e considerato ciò e tenendo presente che la mia mente malata (e credo mia madre) immaginano il corso come una setta segreta ho deciso di usare dei semplici nomi in codice. O meglio dei numeri seguendo la numerologia spicciola di cui ho una lieve infarinatura.



Mr 0: maestro dell'antica loggia della penna pendente e del verbo sparso a casaccio. Dispensatore di antiche saggezze e di tremendi incarichi



Ms 1: evanescente e spesso assente. La certezza del non sapere



Ms 2: pensate a cappuccetto rosso. Non quella della fiaba, lo spiritello irlandese. Il Redcap. Così. Non sapete cos'è un redcap? Wikipdia esiste apposta



Mr 3: grande saggezza in giovane corpo maestro della tecnica segreta delle lettura in fumetteria



Mr 4: qualcosa di oscuro e terribile è nascosto qui dentro e spesso esce fuori



Mr 5: ispirazione allo stato puro priva però di ogni tipo di autostima



Mr 6: creatività, arte. Padrone della sconosciuta (per noi) tecnica segreta del disegno



Mr 7: io e tanto basta



Ms 8: caos disordine e poi ancora caos ma di più. Inoltre la sua mente contiene l'archivio delle “misteriose band che non ho mai sentito nominare”


Nessun commento:

Posta un commento