giovedì 17 maggio 2012

Non sense

devi scuoterti! Devi uscire da questo empasse e fare qualcosa prima che i giochini on line ti fottano il cervello! Non hai molto tempo, oramai ci siamo. We! Ma allora parlo al muro? Che cazzo ti fissi a fare gli alberi fuori alla finestra? Scrivi.



Ecco bravo, su che hai tanta di quella roba da fare che non ti basterebbe una giornata. Non hai idee? È un tuo problema e poi mi puzza anche di stronzata. Hai almeno otto file da finire per non parlare dei compiti per il corso. Si esatto proprio quelli, quelli che ti sei atteggiato tanto a lezione. Mo ti toccano.



Come come? “non si comanda all'ispirazione?” ti darei ragione se volessi scrivere i Promessi Sposi o Watchmen. Ma sappiamo entrambi che non si tratta di niente di così eccelso. Su forza sono quattro paginette di merda di sceneggiatura. Si poi ci sarebbe da fare il soggetto che ti sei incaricato di scrivere senza che nessuno ti chiedesse nulla. Fesso.



E se poi avanza tempo magari potresti ricontrollare “quelle altre cose” quelle così piene di errori da far sembrare questo post roba dell'accademia della crusca. È inutile che sbuffi te la sei cercata tu. Pensa a quelli che lo fanno di lavoro e si siedono sei ore al giorno a scrivere, controllare e correggere. Esatto “sai che palle” mi sono perso qualcosa? Mi pareva che stessi cercando di fare la stessa cosa.



Si capisco che non c'è il caffè e che hai il culo troppo pesante per andare a fare la spesa ma qualcosa la devi pur fare no? No, ti ho già detto che è inutile che riguardi la mail. Non ti ha cagato nessuno come dieci minuti fa. E poi sono certo che Jessica Alba è impegnata in altre faccende e sicuro non va cercando te. Si davvero, fidati e prima che attacchi con la lagna della solitudine ti ricordo che sono solo una voce nella tua testa e quindi tecnicamente sei in compagnia. Magari non piacevole... ma insomma, cazzi tuoi.



Su insomma c'amma fa? Scendere a fare due passi? Ma allora non hai capito un cazzo. No non te lo rispiego come un bimbo di cinque anni. Devi scrivere sta cazzo di roba. Si esatto i compiti che poi nessuno ti corregge e i soggetti che ti rifiuteranno in futuro. Si ti capisco anche io a dirlo ad “alta voce” sento un senso lieve di inutilità ma se vuoi puoi sempre telefonare a Carmen, hai ancora il numero, vedi che un posto al supermercato te lo fa uscire. Magari torni ad affettare salami e rinunci a queste beghe da intellettualoide. Che dici?



Come pensavo. Adesso che ne pensi ti ci vuoi mettere a fa sta roba? Lo so che ti annoi ma pensa anche un po' a me fottuto egoista. Secondo te è divertente fare la voce nella testa? Sento l'eco qui dentro.

Nessun commento:

Posta un commento