mercoledì 16 luglio 2014

Abbraccia il grigio



Abbraccia il Grigio.

Ti hanno detto che il mondo era fantastico affresco di colori e magia.
Ti hanno detto che il mondo è figlio dell'immaginazione, che la realtà supera sempre la fantasia.
La televisione, la storia, i libri ti hanno raccontato di eroi luminosi e di oscuri malvagi.
Ti hanno detto che c'è il Bianco e c'è il Nero

Ma non è vero niente.

Il mondo è una triste prigione grigia e amorfa. Siamo tutti condannati a morire lentamente ripetendo in eterno la stessa insignificante giornata. Nasci, cresci, lavora, riproduciti e muori. Nient'altro.

Non manipolano le nostre menti.
Non avvelenano il nostro cibo.
Nessuno manipola la nostra economia
Nessuno schiavizza le masse per qualche suo complicato piano malvagio.

Ci siamo solo noi e la nostra gabbia di noia.

Ma c'è un modo di scappare.
Noi ti indicheremo la via.

Se non avrai pietà.
Se non ti farai frenare dalle catene della logica.
Se non ascolterai le sirene del senno di poi.
Se avrai il coraggio di lasciarti andare alla pazzia.

Abbraccia il Grigio e dopo, forse sarai libero.








No, non sono impazzito (o almeno non del tutto) questo vedetelo come un'anticipazione di una roba che mi frulla nella testa da un po' che ho deciso di buttare nel grande oceano telematico del “Non Ce Ne Frega Un Cazzo”.
In questi giorni riordino le idee e Spiego cos'è sta roba che nella mia testa è esattamente a metà tra una setta segreta, un fumetto, un gdr, una storia a bivio e un esaurimento nervoso.

Come funziona il tutto: a cadenza Grossomodo Settimanale Ma Più Probabilmente Casuale inserirò come post del blog dele piccole sceneggiature brevi di circa 4 tavole.
Se a qualcuno dovesse piacere la storia al punto da farsi venire la voglia di disegnarla non ha che comunicarmelo nei commenti e magari mandarmi il prodotto finito per metterlo sul blog ovviamente con tutti i nomi del caso non è che mi piglio il merito.
Se, come prevedibile, avete altro da fare continuerò a cacciare fuori le sceneggiature finché la vena non si esaurisce a prescindere da tutto e se l'idea dovesse rivelarsi così geniale che qualcuno me la frega e la usa... beh pazienza (ma farebbe bene a non farsene accorgere)


Perché questa cosa strana?

Perché non so disegnare, perché sono curioso di vedere la follia che salta fuori e perché ogni tanto mi vengono in mente storie con cui non so che farci. E sarebbe molto bello se qualcuno lì fuori decidesse di disegnare una delle storie perché la sente vicina a se.

Poi vallo mai a sapere

Nessun commento:

Posta un commento