mercoledì 9 gennaio 2013

Progetto Angels


NOTE: questo è un progetto che sto sviluppando. secondo i piani dovrebbe diventare una serie di storie da 22 pagine da autoprodurre (per il come e il quando rimandiamo ad un post futuro) al momento questa è una presentazione dei punti chiave. la storia in se per se sta subendo alcune limature.
potete rendervi utili in due modi: 
1)dire che ne pensate
2) se siete disegnatori e vi va di metterci mano offrivi per la parte grafica del progetto (contattatemi in privato)
buona lettura.
PS: l'immagine qui sopra è presa a caso da internet.


Angels

Concept
L'umanità è sull'orlo dell'abisso. Nelle ombre della Terra i demoni ed altre mostruosità sussurrano alle orecchie degli uomini trascinandoli sulla via del male. Michael, il più grande tra gli arcangeli vaga sulla terra in spoglie mortali. Dio stesso lo ha incaricato di ripulire la Terra dal male.
Ma forse è tutto nella sua testa, le terribile conseguenza del crollo nervoso che ha subito in Iraq. Forse la sua missione è solo il delirio di un folle, nulla è reale tranne i mostri.
Perché i mostri esistono davvero.

IL PASSATO
Cresciuto in una famiglia di origini irlandesi il forte senso del dovere e una rigida istruzione cattolica hanno portato Michael ad arruolarsi nelle forze americane già ai tempi della prima Guerra del Golfo. Naturalmente portato per la guerra Michael riuscì in poco tempo a scalare i ranghi militari fino al grado di capitano nei corpi speciali dei marines. Lui e la sua squadra eseguivano missioni speciali sul territorio nemico durante la seconda invasione dell'Iraq.
I resoconti qui si fanno frammentari: quella che doveva essere una semplice missione di recupero si trasforma in un totale fallimento. La squadra del capitano Michael viene spazzata via da nemici ostili sconosciuti. Il capitano stesso risulterà disperso per otto giorni per poi fare ritorno in stato confusionale e gravemente ferito al campo.
Ulteriori indagini non riescono a ricostruire gli eventi. Tre mesi dopo Michael viene congedato per motivi psicologici e rimandato in patria. I medici diagnosticano un crollo nervoso e una forte psicosi a sfondo religioso. Interrogato il capitano dichiarerà sempre di aver incontrato Dio.

QUELLO CHE E' SUCCESSO DAVVERO
Durante la sua ultima missione la squadra di Michael avrebbe dovuto ripulire un edificio nei pressi di Baghdad. La missione procedeva secondo i piani ma, durante le fasi finali delle operazioni la squadra è stata assalita da creature inumane simili ad enormi uomini bestia. Per quanto abili gli uomini di Micheal sono rapidamente capitolati e il capitano stesso ha perso conoscenza durante la battaglia. Non sa come sia sopravvissuto a quelle creature, non sa cosa abbia fatto negli otto giorni di vagabondaggio nel deserto. I suoi ricordi si interrompono per riprendere nel momento in cui lui torna al campo base americano.
Da quel momento Michael ha percepito una presenza estranea nella sua testa. Lui è convinto si tratti dell'arcangelo Michele che lo ha protetto nel momento del bisogno ed ora guida le sue azioni per i suoi scopi.

ORA
Michael ha intrapreso una vita di vagabondaggi spostandosi di città in città seguendo il suo istinto e le indicazioni fornitegli dall'angelo per portare avanti una caccia spietata alle creature inumane come quelle che lo hanno aggredito in Iraq.
Negli anni successivi al congedo ha incontrato vari tipi di creature paranormali come vampiri, licantropi e spettri. La voce dell'angelo lo guida di città in città attraverso un reticolo di cospirazioni e intrighi portati avanti dalle creature della notte.
Michael non si cura delle conseguenze legali della sua crociata convinto di stare combattendo una guerra più grande delle leggi umane. In molti stati la polizia è stata vicina a catturarlo ma sembra che la fortuna, o la provvidenza, lo tengano sempre un passo davanti agli inseguitori.

IL NEMICO
la maggior parte delle creature a cui Michael da la caccia sono creature isolate che vivono in maniera parassitaria nella società umana come vampiri o creature mutaforma. Non tutti i suoi avversari sono inumani. Alcuni umani in grado di utilizzare la magia possono diventare bersagli o alleati in base all'uso che fanno delle loro capacità.
Oltre alle creature isolate ci sono i demoni: bersagli principali della caccia. Variano molto in potenza e forma in base alla loro gerarchia: alcuni hanno una forma umana e piccoli poteri mentali; altri, i più potenti, sono veri e propri spiriti che corrompono e manovrano pedine umane per i propri scopi. I demoni lavorano di concerto ad un loro personale piano di corruzione globale cercando di coordinarsi ed aiutarsi l'un l'altro. Il loro scopo è scatenare l'apocalisse.

IL NEMICO DENTRO
ultima delle minacce che Michael deve affrontare sono le sue stesse paure. La sua missione e le creature che combatte sono troppo assurde per essere reali. Una parte di lui ha paura di essere semplicemente impazzito. La sua psicosi gli potrebbe far vedere creature mostruose dove invece ci sono solo persone. Teme di essere diventato un serial killer o qualcosa di peggio.


Nessun commento:

Posta un commento