venerdì 8 febbraio 2013

Mummia is coming


Dopo una carrellata di post altamente melensi dovuti all'assenza di nicotina e alla meteoropatia più becera torniamo per qualche istante a parlare di Lavoro (la maiuscola dovrebbe suggerire che non si parla di salumerie).

La “Mummia Corporation” è la prossima futura offerta editoriale che mira a sbancare il mercato del fumetto italiano con l'altissima qualità dei suoi prodotti mirando ad un pubblico serio, maturo e che ha voglia di credere nelle nuove leve.
Ovviamente esagero, al momento il nostro target di riferimento sono i fondi delle gabbiette per canarini.

Ma cerchiamo di non divagare. Il progetto nasce dalla collaborazione di due cape folli (io sottoscritto e Valerio Cartuccia) freschi di scuola comics e di un gruppo di disegnatori che (per motivi misteriosi) hanno accettato di collaborare con noi. Il piano è all'apparenza semplice anche se tutti sappiamo che ci porterà ulcere e esaurimenti nervosi nei mesi a venire:

produrre dai 2 ai 4 albi in tempo per venderli a Lucca Comics 2013.

Gli albi in questione saranno di una ventina di pagine, bianco e nero e dal prezzo contenuto. Di principio puntiamo a tenere una qualità alta o comunque ad avere un prodotto valido (quindi niente foglia A4 piegati e spillati insieme).

Al momento i progetti in corso d'opera sono due ma a breve dovrebbero affiancarsi altre proposte:

“Bad Dreams”, un noir fantasy, che vede me ai testi, Valentina Napolitano alle matite, e Valentina Zeppa alle chine. La storia (che approfondiremo nei futuri post è la missione di un Incubo nel Mondo dei Sogni.

“Le avventure del Giovane Babbo Natale”, una storia abbastanza trash, parecchio grottesca in cui seguiremo le folli vicende del giovane scapestrato che noi tutti conosciamo come il il panzone più amato del mondo. Di Valerio Cartuccia ai testi e Gabriele Derosas ai disegni.

Al momento non posso aggiungere immagini ma in futuro vedrete man mano pezzi del processo creativo (che consiste nel bere birra e dire cazzate al bar ma non ditelo in giro).

Se siete interessati, se siete mossi da quel sacro furore che fa comprare qualunque cosa abbia delle nuvole parlanti, se siete mossi da pietà o se semplicemente siete curiosi portate pazienza:

The Mummia is Coming.


Ps: per amici, parenti e tutti gli altri che ci credono. È aperto un servizio di finanziamento al progetto. Con una piccola donazione, dico 5 euro per stare largo, vi prenotate un albo di vostra scelta con annesso disegnino e dedica.
Pensate all'investimento: magari poi uno di noi diventa famoso facendo lievitare il valore dell'albetto in questione. Praticamente è come giocare in borsa!

Nessun commento:

Posta un commento